Ravaioli Agnese s.a.s. - Agenzia 39130
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Contattaci per richiedere il tuo check up assicurativo, rivolto sia ai Privati che alle Aziende.
Per soddisfare i tuoi dubbi o le tue curiosità, in questa sezione abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti sulle assicurazioni danni
Partiamo da un'analisi dei rischi attraverso la compilazione di apposite check list, volte a ricevere tutte le informazioni necessarie per predisporre una buona consulenza ed, allo stesso tempo, a non impegnare troppo il tempo del Cliente.
Analizziamo i contratti assicurativi in essere indicando gli eventuali possibili miglioramenti sia in termini economici che di coperture.
Presentiamo le nostre soluzioni assicurative che andremo ad esaminare e discutere con il Cliente, confrontandole con le sue priorità ed obiettivi di spesa.
I nostri uffici sono a disposizione per fornire un servizio ed un’assistenza continua, nel pieno rispetto dei principi di professionalità e trasparenza, riservando una particolare cura nella:
La nostra Agenzia e' sempre a disposizione con i suoi operatori per assisterti in caso di sinistro.
Contattaci al n. 054325400, all'indirizzo info@ravaioliassicurazioni.it o vieni direttamente nei nostri uffici.
Oppure
Telefona al Numero Verde 800 99 33 88 del Call Center Sinistri di Gruppo
Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 19.00
Sabato: 8.30 - 13.30
Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici.
In caso di sinistro Cristalli ed in presenza di relativa copertura*, contatta direttamente uno dei nostri centri convenzionati:
Car Glass (Numero Verde 800.36.00.36) www.carglass.it
Doctor Glass (Numero Verde 800.10.10.10)
*consulta la tua polizza cristalli, può contenere limitazioni.
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Compila il modulo ed invialo al fax 054330146 o alla mail info@ravaioliassicurazioni.it.
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Bonifico
Da effettuare sul conto corrente della BANCA DI FORLÌ
Intestato a Ravaioli Agnese S.a.s.- Agente Generale Unipol Assicurazioni SpA
IBAN: IT 30 L 08556 13200 00000000265008.
Trattenuta mensile sullo stipendio
E' un metodo riservato ai Dipendenti degli Enti o Aziende convenzionati che prevede la sottoscrizione della delega alla trattenuta ad ogni rinnovo. Per maggiori informazioni chiama il n. 054325400 o scrivi a info@ravaioliassicurazioni.it
Il pagamento può essere effettuato, oltre che nei modi sopra indicati, in contanti*, con assegno o Pago Bancomat.
* per disposizioni di Legge il pagamento in contanti e' consentito solo entro i seguenti limiti:
Polizze RC AUTO, fino a € 1.000,00
Polizze Non Auto, fino ad un importo lordo annuo di € 750,00
Polizze Vita, vietato il pagamento in contanti di qualsiasi importo.
È scaduta la mia polizza: ho ancora la copertura di 15 giorni?
Si. Il decreto Sviluppo Bis (D.L. 18 ottobre 2012 n. 179), sebbene abbia abolito dal 1 gennaio 2013 il tacito rinnovo in materia RCA, non ha eliminato la tolleranza di 15 giorni. Da oggi, appena scade il contratto, il cliente ha ancora 15 giorni di copertura. Questa copertura vale anche se il cliente intende stipulare la polizza RCA con un’altra compagnia assicurativa.
In caso di sinistro e' indispensabile la compilazione del modulo blu?
E’ opportuno compilare sempre il cosiddetto “Modulo blu”, o constatazione amichevole di incidente, poiché esso può costituire, in caso di necessità, un valido strumento di prova circa la dinamica di un eventuale incidente e circa gli estremi completi delle persone, dei mezzi e degli assicuratori in esso coinvolti.
Compilato in modo chiaro, corretto e firmato da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro, il modulo blu permette inoltre di semplificare e velocizzare le pratiche del risarcimento.
E' bene comunque compilarlo anche nel caso in cui le parti non trovino l’accordo sulla dinamica dell’accaduto: ciascun automobilista riporterà la propria versione dei fatti.
Cosa devo fare in caso di sostituzione veicolo?
Chiederci la variazione dei dati della tua polizza in base alle nuove caratteristiche del veicolo e del proprietario, se diverso, comprovata da documentazione (libretto e/o copia voltura in corso al P.R.A) consegnando contestualmente il contrassegno, il certificato di assicurazione e carta verde in originale della polizza da sostituire.
È possibile rimborsare il sinistro liquidato per evitare la maggiorazione di premio?
Si, rimborsando l'importo liquidato nell'ultimo periodo di osservazione. Viene consigliato qualora il danno sia di lieve entità. In questo caso verrà rilasciato una nuova attestazione sullo stato di rischio depenalizzando la classe di merito.
Inoltre, qualora il sinistro rientri nel regime di indennizzo diretto, per conoscere l'importo ed eventualmente per rimborsare il sinistro, ci si deve rivolgere alla CONSAP: http://www.consap.it/fondi-e-attivita/mondo-assicurativo/rimborso-del-sinistro.
Quando si applica la nuova procedura di risarcimento diretto?
La procedura di risarcimento diretto si applica solo nei casi di seguito indicati:
In caso di firma congiunta la liquidazione avviene sempre in tempi più rapidi entro un massimo di 30 giorni, mentre con firma singola è necessario verificare la versione della dinamica dell'incidente fornita dalla controparte e quindi l'attesa può prolungarsi fino a un massimo di 60 giorni.
Ricordiamo che è comunque sempre opportuno informare l'assicuratore
In quali casi e' prevista la restituzione del premio RCA?
In caso di vendita, di demolizione o di esportazione all’estero del veicolo in corso di contratto, purché la relativa polizza RC Auto non venga trasferita su altro veicolo, In tutti i casi sarà restituita la parte di premio pagata e non goduta al netto delle imposte di Legge e al contributo per SSN e dal momento della restituzione del certificato e contrassegno di assicurazione e la carta verde.
E’ vero che con la polizza RC Auto il conducente non e' mai assicurato?
Certo, perché la polizza RC Auto copre i danni a terzi, compresi i trasportati anche se famigliari ma non può coprire anche il guidatore perché non può essere terzo di se stesso. E’ consigliabile abbinare alla polizza RC Auto una copertura infortuni che possa colmare questa mancanza di garanzia, al fine che un incidente stradale non possa arrecare un danno economico che metta in difficoltà un’intera famiglia.
Se il mio appartamento è assicurato con una polizza stipulata dal condominio, è necessario che sottoscriva anch'io una polizza personale?
In genere la polizza del condominio assicura il FABBRICATO contro l’incendio e garanzie accessorie nonché la responsabilità civile verso terzi derivante dalla proprietà di esso. Non assicura il contenuto delle unita' immobiliari ovvero i mobili, gli elettrodomestici, ecc., né la responsabilità civile verso terzi derivante dalla vita privata e dalla conduzione dell’appartamento. E’ quindi consigliabile stipulare una polizza personale che integri quella del condominio con le garanzie mancanti.